Grazie alla nostra esperienza sul campo siamo in grado di fornire un supporto tecnico all’avanguardia qualsiasi sia il livello dello Sportivo, amatoriale o professionista.

Ortesi Plantari su Misura
Correre non è più un problema, per nessuno… più energia per i tuoi piedi!

Plantari in Fibra di Carbonio


Presa misure


Viene eseguita sul paziente un’indagine “baropodometrica” preliminare per verificare le funzionalità biomeccaniche dell’atleta. Così facendo siamo in grado di capire innanzitutto l’appoggio plantare e i punti di sovraccarico esercitati durante la stazione “statica e dinamica”.
Si passa al “calco” dei piedi tramite schiume fenoliche.
Eseguito il “calco positivo” andremo a lavorarlo manualmente per inserire le correzioni necessarie osservate nell’analisi preliminare.

Calco dei piedi tramite
schiume fenoliche

Lavorazione


La lamina di Carbonio di 2,5mm viene scaldata a 220° per circa 8/10min. tramite un apposito forno proteggendo la fibra con due strati in bio – silicone. Contemporaneamente viene scaldata la lamina di Fibra di Vetro dello stesso spessore del carbonio ad una temperatura di 200° per circa 5/8min. proteggendola a sua volta con semplice carta da forno.

A questo punto si crea il cosiddetto “Sandwich” ossia entrambi i materiali vengono sovrapposti uno sull’altro e ancora una volta passano dal forno per essere scaldati nuovamente a 200° (5min.) per ottenere una perfetta aderenza.
Ancora caldo il nostro “Sandwich” viene posizionato sul “Calco Positivo” all’interno di una macchina sottovuoto per farlo aderire perfettamente al modello gessato. Dopo alcuni minuti all’interno della macchina e un breve periodo di raffreddamento ad aria compressa, otteniamo il nostro Plantare Ortopedico in fibra di Carbonio – grezzo.

Quest’ultimo verrà lavorato a mano tramite apposite frese smerigliatrici per definire i bordi e le dimensioni. Dopo un breve test di qualità da parte del nostro Tecnico Ortopedico, verrà applicata la foderatura finale che può cambiare a seconda dello Sport praticato.
Ora abbiamo un Ortesi Plantare in fibra di Carbonio pronta all’utilizzo.

Fibra di Carbonio
Plantare su misura dedicato allo Sport

Fibra di Carbonio, vetro
Plantare su misura dedicato allo Sport

Bendaggi & Ortesi dedicate allo Sport
“Attività fisica protetta in ogni situazione!”


Bendaggi Attivi linea TRAIN – Bauerfeind


I Bendaggi Attivi sono in grado di fornire un prezioso aiuto grazie alla loro capacità di attivazione muscolare fornendo così un importante stimolo al movimento in completo controllo articolare. Avviene grazie alla compressione graduata esercitata dalla tramatura tridimensionale del filato di cui e composta e dalla forma anatomica studiata in grado di creare un massaggio intermittente stimolando la circolazione ed il metabolismo corporeo proprio durante il movimento.

Otteniamo:

  • Riduzione del dolore e stabilità articolare
  • Attivazione dei ricettori sensoriali tramite compressione differenziate
  • Controllo muscolare
  • Semplicità di utilizzo in qualsiasi situazione

GenuTrain®
Bendaggio attivo per lo scarico e la stabilizzazione dell’articolazione del ginocchio

AchilloTrain®
Bendaggio attivo per lo scarico
del tendine di Achille

OmoTrain®
Bendaggio attivo per il trattamento funzionale precoce dell’articolazione scapolo-omerale

EpiTrain®
Bendaggio attivo per la compressione
mirata del gomito

Massima Protezione, innovazione in azione!


Sistema DonJoy – 4Punti di Spinta
Pazienti con insufficienza di LCA (Legamento – Crociato – Anteriore) soffrono di instabilità articolare durante l’attività sportiva. Grazie a questo nuovo sistema detto a “4Punti” applicato alle ginocchiere riusciamo a ristabilire in modo indiretto il comportamento biomeccanico dell’articolazione prevenendo così’ la traslazione-torsione anteriore tibiale.

Otteniamo:

  • Riduzione del dolore e stabilità articolare
  • Attivazione dei ricettori sensoriali tramite compressione differenziate
  • Controllo muscolare
  • Semplicità di utilizzo in qualsiasi situazione

Ortesi plantari predisposte
Plantare Ergopad Run&Walk: munito di una speciale imbottitura, questo plantare predisposto ottimizza la dinamica della corsa grazie alla nuova tecnologia brevettata “weightflex” in grado di sostenere e ridurre le vibrazioni provocate dall’impianto col terreno durante la corsa:

  • Maggiore resistenza. Stimola la muscolatura contrastando l’affaticamento

  • Maggiore confort grazie al ridotto ingombro all’interno della calzatura, garantisce un confort insuperabile

  • Maggiore controllo sostegno e stabilizzazione articolare, garantisce un controllo maggiore durante l’attività sportiva.

Artigianalità, tecnologia e innovazione la nostra forza.