Calzature sportive

L’attività fisica è la miglior medicina
È dimostrato scientificamente, basta poco, un tempo moderato di esercizio fisico è sufficiente a garantire il benessere corporeo.

Questa linea di calzature predisposte clinicamente testate è dedicata a tutte quelle persone che vogliono praticare ogni tipologia di attività con la massima protezione prevenendo rischi a 360°.

Vi invitiamo a visitare il nostro showroom per scoprire il catalogo completo delle calzature sportive, dove trovare al soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Linea Walk

Calzature Podartis

Le scarpe della linea - Activity by Podartis - proteggono il piede sensibile durante l'attività fisica evitando al piede diversi possibili traumi e pericolosi sfregamenti contro la tomaia.

Inoltre garantiscono il controllo degli eccessi di pronazione e supinazione, evita il collassamento della suola in caso di sovrappeso e grazie all’elastic smooth transition ( l’altissima risposta elastica ) agevola lo svolgimento dell’elica podalica e riduce la richiesta di energia necessaria alla deambulazione prolungata.

DCS Dynamic Cross System®

Un inserto in fibra composita che garantisce controllo degli eccessi di supinazione e pronazione e maggiore portanza per evitare il collassamento della suola anche in caso di sovrappeso.

Contrafforte stabilizzante

Sostiene il piede in fase di contatto aumentando stabilità ed equilibrio.

Extravolume interno

Una calzata maggiorata per un maggior comfort anche in presenza di deformità o piedi gonfi - reumatici.

Riduzione dei picchi di pressione

Riduzione dei picchi di pressione - ridistribuzione su tutto l’arco plantare.

Calzature YDA

le scarpe della linea - Optima - hanno caratteristiche tecniche che aprono la strada ad una nuova idea di benessere, di salute e vitalità.

La calzatura YDA stabilizza ed assiste ogni tuo passo.

Supporto per il tallone

Il supporto per il tallone YDA ha una struttura interna imbottita e confortevole, protegge il tallone da lesioni e lo stabilizza durante le performances, abbracciandolo delicatamente.

Suola Rocket YDA

La suola YDA è stata progettata con un innovativo design Rocker per il controllo del movimento. La suola è realizzata in materiale E.V.A. ultra leggero ed ammortizzante con inserti in gomma stabilizzanti antiscivolo.

Spring System

È un inserto interno in fibra sintetica propulsiva che induce un rotolamento meccanico di ogni passo, diminuisce le pressioni ed aumenta le performances, induce l'allungamento della falcata, riattiva la muscolatura del medio gluteo e l'attività del microcircolo.

Easy lace

YDA è dotata di un sistema con allacciatura semi elastica e chiusura rapida a cursore. Questo permette un adattamento continuo al piede assicurando massimo comfort durante le attività giornaliere.

Tomaia

Imbottita, confortevole, priva di cuciture, accoglie il piede in un involucro protettivo ed ammortizzante.

Soft Plantar

Il plantare removibile YDA diminuisce le pressioni e gli shock da atterraggio. Assicura il defaticamento del piede e gamba migliorando le performances.

Biogelly

è una tecnologia inserita con iniezione di un rivoluzionario materiale 'shock absorbing' nella parte posteriore delle intersuole, assorbe le forze verticali esercitate sul tallone durante ogni passo redistribuendole sul sistema Spring. Il risultato è la diminuzione dell'affaticamento ed una sensazione di benessere.

Linea Running

Calzature Aequiter by Lotto

Biomechanical Foot Control

Inserto gomma - termoplastico per mantenere il piede su un piano neutro durante la transazione dal tallone all'avampiede, assorbendo e distribuendo in maniera uniforme l’impatto grazie al Dual Density, inserto in EVA a doppia densità inserito nell'area mediale dell'intersuola per ottenere un eccezionale supporto. Mescola in EVA con cellule d’aria di medie dimensioni, ideale per corridori che hanno un lungo contatto con il terreno e necessitano di un’ottima ammortizzazione. A3

Ortholite - Elevata traspirazione

La struttura in poliuretano espanso a cellule aperte di Ortholite presenta un elevato fattore di traspirazione (95-100%) che consente una maggiore circolazione all’interno e all’esterno del sottopiede.

Categoria A3 ammortizzamento

Scarpa studiata per l’atleta con appoggio neutro o in inversione, che ricerca una calzata di supporto e ammortizzata. Ottimo comfort grazie al sottopiede strutturato che garantisce una corsa ottimale e fluida durante tutte le fasi di impatto, rotazione e spinta. Ottima per chi utilizza i plantari personalizzati. Peso 323 grammi (numeri intermedi 1/2 - 3/4).

Contatti

 * Acconsento al trattamento dei dati personali secondo il GDPR 679/2016.