Officina Ortopedica Pavese s.a.s fornisce anche sun servizio e assistenza tecnica di apparecchiature e dispositivi ortopedici
Deambulatori dinamici: indicati in particolare per coloro che hanno bisogno della carrozzina e che necessitano di un ausilio o supporto per stare in piedi e camminare.
Carrozzine pieghevoli: caratterizzate da un telaio pieghevole, permettono un guadagno in termini di dimensioni, in quanto la carrozzina diventa meno ingombrante ed è più facile da trasportare
Stampelle canadesi: un ausilio alla deambulazione molto importante, che aiutano il paziente a muoversi in maniera indipendente senza sovraccaricare l'arto. Aiutano anche il recupero motorio, e sotto controllo medico, permettono un carico progressivo in modo da rieducare l’arto nella giusta tempistica.
La magnetoterapia è una pratica che prevede l'utilizzo di campi magnetici per trattare determinate condizioni di salute, ad esempio in caso di
Officina Ortopedica Pavese propone il noleggio operativo dell'apparecchio per la magnetoterapia ad un costo giornaliero molto interessante con una riduzione dei tempi attesa e risparmio economico rispetto alle strutture tradizionali.
Blu Insole è l’esclusivo sistema che, attraverso un feedback sonoro o vibrazione, segnala al paziente il superamento del carico sfiorante per un recupero più efficace. I due elementi che lo costituiscono sono di facile utilizzo per i professionisti e di facile gestione per il paziente.
Finora la rilevazione del carico sfiorante tramite l’uso della bilancia: un sistema che rende difficile al paziente la memorizzazione del carico stesso e la sua applicazione durante la quotidianità.
Eccedere il carico sfiorante per un tempo prolungato e continuo espone il paziente a un rischio di ricadute e danni alla parte convalescente.
Al contrario il paziente che, nella riabilitazione, resta troppo al di sotto della soglia indicata non stimola a sufficienza la circolazione sanguigna, il recupero cellulare e tutte quelle funzioni che aiutano a rigenerare i tessuti danneggiati e raggiungere un pieno recupero.
Da 214 sensori, un feedback completo la soletta permette una rilevazione più precisa del carico applicato dal paziente in ogni fase, sia statica che in fase di deambulazione.
Lo spessore ridotto dei materiali scelti per la realizzazione delle coperture permette alla soletta di inserirsi facilmente in ogni calzatura.
Il medico e il tecnico possono impostare i parametri facilmente via software, facilità per il paziente, grazie alla semplicità di leettura e l'ampia libertà di movimento
Avvio del software e collegamento con il dispositivo, impostazione dei parametri, inserimento della soletta nella scarpa. Tutto in soli tre passaggi.
Questo apparecchio consente la mobilizzazione passiva del ginocchio e dell'anca tramite il movimento di flesso estensione.
Il funzionamento avviene tramite una tastiera fissa, dalla quale è possibile programmare ogni funzione e da una tastiera mobile che consente al paziente di fermare ed avviare il movimento, tramite semplici comandi di STOP e START.
Sulla parte superiore dell'apparecchio vi è la zona di posizionamento dell'arto che è regolabile rispetto alle diverse dimensioni del paziente a seconda della lunghezza dell’arto.
viale Brambilla, 34 27100 Pavia (PV)
Lun - Ven: 9.00 – 12.30 | 14.30 – 18.30
Sab: Chiuso