Bendaggi Attivi

Linea Train Bauerfeind

I Bendaggi Attivi sono in grado di fornire un preziosa attivazione muscolare fornendo così un importante stimolo vascolare insieme al completo controllo articolare.

La compressione graduata esercitata dalla tramatura tridimensionale del filato di cui e composta e la forma anatomica studiata, sono in grado di creare un massaggio intermittente stimolando la circolazione ed il metabolismo corporeo proprio durante il movimento.

  • riduzione del dolore e stabilità articolare
  • attivazione dei ricettori sensoriali tramite compressione differenziate
  • controllo muscolare
  • semplicità di utilizzo in qualsiasi situazione
bendaggi attivi
bendaggio attivo
GenuTrain®

Bendaggio attivo per lo scarico e la stabilizzazione dell'articolazione del ginocchio

bendaggio attivo
AchilloTrain®

Bendaggio attivo per lo scarico del tendine di Achille.

bendaggio attivo
OmoTrain®

Bendaggio attivo per il trattamento funzionale precoce dell’articolazione scapolo-omerale della spalla.

bendaggio attivo
EpiTrain®

Bendaggio attivo per la compressione mirata del gomito.

Ginocchiera Compex Trizone

La ginocchiera Compex Trizone combina in un design unico compressione e sostegno. Il tessuto elastico e le fasce in silicone permettono una compressione mirata attorno all'articolazione del ginocchio. La fibra di bambù è completamente naturale e ha proprietà antibatteriche, antiodore e termoregolanti.

Le tre distinte zone di compressione includono:

  • una zona di stabilizzazione con fasce in silicone posizionate strategicamente per assicurare sostegno all'articolazione del ginocchio e favorire la propriocezione
  • una zona di compressione per favorire la circolazione sanguigna e assicurare un sostegno moderato all'articolazione e ai muscoli
  • una zona con una compressione più leggera per una migliore vestibilità e facilità di movimento

Tre zone di compressione strategicamente posizionate intorno al ginocchio per raggiungere il massimo delle prestazioni; le fasce in silicone integrate nel design della ginocchiera offrono un supporto mirato simile al taping; il tessuto elastico in maglia multidirezionale assicura una perfetta vestibilità e favorisce l'evacuazione dell'umidità; il tessuto in fibra di bambù è completamente naturale, termoregolante, antibatterico e aiuta ad eliminare gli odori; la tecnologia antiscivolo evita lo spostamento della ginocchiera.

ginocchiera compex trizone
ginocchiera compex trizone
ginocchiera compex trizone

Ginocchiere con sistemi a 4 punti di spinta

ginocchiera

Pazienti con insufficienza di LCA (Legamento – Crociato – Anteriore) soffrono di instabilità articolare durante l’attività sportiva.

Grazie a questo nuovo sistema detto a "4Punti" applicato alle ginocchiere riusciamo a ristabilire in modo indiretto il comportamento biomeccanico dell'articolazione prevenendo così la traslazione-torsione anteriore tibiale (Distorsione III°).

La forza di questa ortesi consiste nella personalizzazione e nella tipologia di materiali che le compongono, fibra di carbonio / titanio in grado di garantire una tenuta estrema in qualsiasi situazione.

ginocchiera

Contatti

 * Acconsento al trattamento dei dati personali secondo il GDPR 679/2016.