Posture+

Anche quando non ce ne accorgiamo, busto, tronco, spina dorsale lavorano per noi, coinvolti in ogni gesto, in ogni attività.
Molto spesso però stress, traumi fisici e comportamenti sbagliati cristallizzano errate abitudini posturali che possono compromettere il benessere fisico.
Per questo è importante avere una corretta postura.

FGP Premiere

È importante indossare dispositivi posturali confortevoli, performanti, gradevoli, studiati per educare alla corretta postura dalla giovane età in poi, grazie alle forze di richiamo propriocettivo.

Un’esperienza quotidiana di benessere oggi ancora più evoluta con prodotti aggiornati nella scelta di materiali, nelle soluzioni tecnologiche, nell’innovazione.

Elasticità differenziata

La tecnologia seamless ci permette di sviluppare tramature utilizzando più tipologie di elastomeri contemporaneamente per un’elasticità differenziata in base alla zona trattata.

Microfibra

La microfibra, caratterizzata dall’estrema finezza dei suoi filamenti, è in grado di assicurare estrema morbidezza ed elevata traspirabilità, rendendo i dispositivi più adatti ad essere indossati a diretto contatto con la pelle.

Tecnologie e materiali perfetti

Soluzioni all’avanguardia per una massima resa in ogni aspetto: tiretto autobloccante e cipritiretto, scollatura per una vestibilità invisibile sotto gli abiti, cuciture piatte elasticizzate.

Tramature elastiche

Tramatura 3D per veicolare il sudore in eccesso e tramatura tridimensionale a coste per il richiamo posturale.

GIBAUD EKEEP

La colonna vertebrale presenta tre curve fisiologiche (lordosi cervicale, cifosi dorsale e lordosi lombare) che sono fondamentali per poter rispondere efficacemente alle sollecitazioni che le attività della vita quotidiana richiedono.

L'ipercifosi o dorso curvo è un’accentuazione della curva della cifosi dorsale ed è classificata in ipercifosi strutturale, quando è dovuta a una malformazione vertebrale congenita o al morbo di Scheuermann, e ipercifosi posturale, se è conseguente ad atteggiamenti di cattiva postura.

Il tutore K1 Posture Keeper, una maglia posturale tecnica, può essere utile per ripristinare la corretta postura perché induce un richiamo dinamico dorsale attraverso il rinforzo dei muscoli estensori del tronco e l’attivazione di una risposta neurologica.

Dispositivo brevettato B.A.C.K

Back Active Correction Keeper per regolare la tensione retropulsiva delle spalle e di estensione del tratto dorsale costituito da sistema di tiranti ancorato in quatto punti (spalla e tronco).

Maglia tecnica senza maniche

Maglia posturale tecnica con inserti in velour sagomati anatomicamente per concentrare le forze di spinta retropulsiva. Corpo maglia senza maniche, in tessuto contenitivo, elasticizzato, traspirante, confortevole e antipiega.

Bordatura antiscivolo

È un inserto interno in fibra sintetica propulsiva che induce un rotolamento meccanico di ogni passo, diminuisce le pressioni ed aumenta le performances, induce l'allungamento della falcata, riattiva la muscolatura del medio gluteo e l'attività del microcircolo.

Velour

Inserti in velour (tessuto per il fissaggio delle chiusure a strappo) per l’ancoraggio dei tiranti regolabili.

OTTOBOCK DORSO EQ REGGISPALLE

Indicato in caso di deficit strutturali e debolezza della muscolatura toracica, il reggispalle da usare regolarmente durante il giorno, accompagnando eventualmente un programma di esercizi, è eccellente nel favorire l’allenamento ad una corretta postura.

È realizzato in materiale Tactel, non irritante per la pelle, con due molle a spirale estraibili per rinforzare la sezione dorsale.

Busti per la Scoliosi

Il trattamento incruento della scoliosi con corsetti ortopedici va attuato a seconda del tipo di curvature e sino al termine della maturazione ossea senza soluzione di continuità.

Busto Lionese

Come ha dimostrato "Duval-Beaupére" l'evoluzione della scoliosi continua fino al termine dell'accrescimento scheletrico e per tale motivo il P. Stagnara e la sua scuola hanno messo a punto un corsetto chiamato "Lionese" che oggi ha larga diffusione in campo medico.

Il presidio è costruito tramite un modello positivo realizzato dopo progettazione di un “calco in gesso”. Il modello positivo verrà utilizzato in seguito per comporre e adattare le diverse parti.

Ogni singola correzione ha la sua rispettiva lavorazione per un perfetto adattamento finale sul calco positivo. Il tutto verrà poi assemblato insieme per effettuare la prova definitiva sul paziente.

Busto Chenau

Per le curve "scoliotiche basse" ( lombari e dorso-lombari) si ottengono ottimi risultati con l'impiego di un Corsetto rigido detto "Cheneau", termoformato in polietilene costruito su misura con sistema CAD-CAM.
 

Il corsetto è costruito su un modello positivo realizzato dopo progettazione computerizzata personalizzata per ogni paziente, con circa 50 zone di spinta o di espansione, secondo gli insegnamenti e le direttive del Dott.Chêneau che ha contribuito alla realizzazione del programma utilizzato per la produzione.
Il busto è adatto per curve scoliotiche con apice massimo superiore su D6/7

Peak Scoliosis Bracing System

Il rivoluzionario Peak Scoliosis Bracing System è un dispositivo progettato per migliorare la postura che può migliorare la qualità della vita dei pazienti adulti affetti da scoliosi.

Questo tutore brevettato e altamente regolabile di Aspen aiuta a promuovere il baricentro naturale e una maggiore mobilità.

Migliorare l'allineamento del tronco può portare ad un aumento della capacità del paziente di svolgere attività della vita quotidiana.

Compressione mirata avanzata
Il sistema di avvitamento fornisce una compressione diretta dove necessario per supportare i muscoli affaticati che provocano spasmi e causano dolore.

Cinghie di tensione regolabili
Per ottimizzare l'angolo da cui viene applicata la tensione, la cinghia di tensione posteriore può essere posizionata ovunque lungo le strisce di attacco in base alle esigenze del paziente.

Enhanced Pulley System
Riduce l'attrito rendendo facile il controllo del livello di compressione indipendentemente dalla forza del paziente.

Assemblaggio universale
Può essere regolato o modificato per adattarsi alle esigenze specifiche del paziente, quindi posizionato ovunque sulla cintura per ottimizzare il supporto.

Contatti

 * Acconsento al trattamento dei dati personali secondo il GDPR 679/2016.